Mercato contadino di Borgochiesanuova, sabato si riaparte dopo due mesi di stop

MANTOVA – Dopo due mesi si riparte. Sabato 9 maggio dalle 8 alle 13 riapre il mercato contadino di Borgochiesanuova.

46 banchi, nuovo layout del piazzale per il piazzale, parcheggio solo sul retro:queste alcune delle novità per rispettare le norme di sicurezza.

Le regole sono quelle del rispetto delle distanze intermpersonali, di distanziamento sociale. Un mercato perimetrato con un solo varco di accesso controllato dal quale si potrà entrare a piedi. Il numero degli accessi sarà controllato per prevenire assembramenti e potrà entrare un solo componente per nucleo familiare.

A disposizione gel igienizzante e guanti monouso. E’ anche previsto, come da consiglio della Regione Lombardia, il controllo della temperatura all’entrata del mercato.

A disposizione dei consumatori, una cartina per trovare più facilmente le aziende con il nuovo layout del piazzale, riorganizzato per garantire di poter effettuare la spesa in tutta sicurezza. Per gli utenti restano a disposizione il parcheggio sul retro ( anch’esso con un solo varco di ingresso e uscita) e i vari parcheggi a 200 metri dal mercato.

Sospeso il servizio navetta che dal centro arrivava al mercato e viceversa.

Tutti gli operatori saranno muniti di guanti e mascherine.

“Siamo molto contenti che sabato il mercato riapra – commenta Marco Boschetti, direttore del Consorzio agrituristico mantovano – ancora di più perchè il filo diretto con i consumatori non si è mai interrotto. In tanti – prosegue Boschetti – ci chiedevano quando avremmo riaperto e hanno apprezzato il servizio di consegna e ritiro della spesa contadina”. “Un servizio – conclude Boschetti – che proseguirà anche dopo la riapertura dei mercati per aumentare i servizi offerti”.