Mercato tutelato di luce e gas: associazioni dei consumatori e Tea Energia a confronto per valutare le conseguenze

MANTOVA – I rappresentanti locali delle associazioni dei consumatori Adoc, Federconsumatori, Adiconsum, Cittadinanzattiva, e i tecnici di Tea Energia a confronto per  approfondire l’impatto che la conclusione del mercato tutelato avrà sui cittadini a partire dal prossimo anno, fatte salve eventuali modifiche legislative.

Positivo l’esito della riunione e molto apprezzato lo scambio reciproco di informazioni che consentirà di supportare al meglio e con maggiore consapevolezza il consumatore nella fase dell’annunciato passaggio.
ll mercato tutelato svolge un ruolo fondamentale nella fornitura di servizi energetici e la sua fine, in merito alla quale il Governo sta proprio in questi giorni deliberando, comporterà significativi cambiamenti. Per tale motivo Tea Energia ha ritenuto importante condividere con le associazioni i nuovi scenari per gli utenti domestici in regime di tutela, con particolare attenzione al tema della “vulnerabilità”.

Il mercato tutelato rappresenta un segmento del mercato energetico all’interno del quale le condizioni economiche e contrattuali sono stabilite e regolate da Arera. Garantire che la transizione avvenga in modo informato, consapevole e a vantaggio di tutti i clienti è l’obiettivo principale di Tea Energia e la collaborazione con le associazioni rappresenta una grande opportunità.

Durante l’incontro sono state condivise anche le principali attività di comunicazione che Tea Energia sta utilizzando ed utilizzerà nei prossimi mesi per informare sull’argomento, tra cui lettere ai clienti domestici con contratto in regime di tutela contenenti indicazioni puntuali di quanto accadrà, come stabilito dalla normativa ARERA, campagna pubblicitaria sui mezzi tradizionali e sui propri canali digitali e incontri dedicati agli sportelli. Anche nell’ipotesi che il mercato tutelato venga prorogato, la Società intende garantire alla clientela un’informazione tempestiva e chiara.

Per informazioni e assistenza, i consumatori possono contattare il servizio clienti Tea Energia al numero verde 800 657665, rivolgersi al proprio consulente di fiducia o recarsi agli sportelli disponibili sul territorio, giorni e orari di apertura si trovano nella sezione “negozi” del sito teaenergia.it.