Forza Italia si riorganizza in vista del tour elettorale in Lombardia, tappa a Mantova il 28 marzo

MANTOVA – Un nuovo modello organizzativo per rilanciare il partito in Italia e in Europa partendo dalla Lombardia. Alla presenza degli amministratori nazionali, locali e dei militanti, è stata presentata oggi la nuova struttura organizzativa Regionale di Forza Italia in Lombardia. Il nuovo modello lombardo prevede un organo di coordinamento – la Segreteria Regionale- composta da coordinatore, vice coordinatore e da 24 membri con deleghe operative. Una segreteria giovane, l’età media è di 35 anni, con esperienza e competenze, con tanti sindaci e amministratori di lungo corso e partecipata da tante donne, più di un terzo dei membri. La delega alle “attività produttive e associazioni di categoria” è stata affidata a Stefano Nuvolari e Francesca Policastrese, rispettivamente nelle cariche di responsabile regionale e vice. L’innovazione del partito sarà anche digitale: una piattaforma consentirà lo scambio di informazioni e buone prassi tra amministratori azzurri mentre un giornale online consentirà ai rappresentanti del partito di condividere direttamente con i cittadini eventi e news, raggiungendo capillarmente il territorio dove operano. “E’ un onore essere a capo della Segreteria Regionale della Lombardia – ha affermato l’eurodeputato Massimiliano Salini, Coordinatore Regionale di Forza Italia Lombardia – una responsabilità importante per dare un nuovo passo al partito, sia in Italia che in Europa. Sono convinto – ha poi proseguito – che ci sia uno spazio moderato da presidiare a cui dobbiamo
guardare e che non può essere affascinato da Italia Viva di Renzi che è il
principale artefice di questo governo disastroso. La Lombardia è il motore economico del nostro Paese ed è una importante regione europea costellata di amministratori del nostro partito, esempio di buona prassi di governance del territorio. I risultati si misurano partendo dal territorio: una struttura organizzativa semplice, dinamica e giovane è quello che ci serve per governarlo nell’interesse dei cittadini e delle imprese”. “Siamo pronti per un nuovo anno pieno di sfide: il 2020 inizia con il tour che toccherà tutte le province lombarde partendo da Monza il 24 gennaio fino a raggiungere Milano l’8 maggio, proiettandoci verso la grande sfida di Milano 2021” ha concluso il Coordinatore Regionale lombardo Massimiliano Salini, intervenuto oggi all’evento regionale a Palazzo delle Stelline”
A Mantova la tappa è stata fissata per sabato 28 marzo. La finalità di questi incontri è quella di confrontarsi direttamente con gli amministratori locali e con i rappresentanti delle varie associazioni, economiche ma non solo, al fine di recepirne le indicazioni ma anche di fornire proposte e un canale di dialogo diretto con la Regione.