Minaccia un uomo con un coltello, poi dà in escandescenze davanti alla Polizia: arrestato

MANTOVA – Minaccia un uomo con un coltello, poi dà in escandescenze durante il trasporto per l’identificazione in Questura e danneggia anche i locali: in manette un pluripregiudicato.

Tutto è accaduto nella serata di venerdì in piazza 80° Fanteria: quando i poliziotti si sono imbattuti in un uomo che correva verso di loro per chiedere aiuto, poiché era stato minacciato da un uomo armato di coltello. Sono subito scattate le ricerche del soggetto, dettagliatamente descritto: non è servito molto tempo agli agenti per individuare il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per svariati reati commessi anche di recente contro la persona, il patrimonio e relativi all’uso e traffico di sostanze stupefacenti.

L’uomo da subito si è mostrato insofferente, sbracciando e iniziando a pronunciare frasi ingiuriose e minacciose nei confronti degli operatori della Volante. Anche durante il trasporto in Questura il soggetto ha iniziato a dare calci, pugni e testate all’autovettura di servizio, redendo difficoltosa la sua gestione durante il trasporto.

Il culmine, tuttavia, è stato raggiunto quando, dopo averlo collocato in un ufficio della Questura in attesa degli atti di rito, l’uomo, in preda ad un attacco d’ira, ha danneggiato una panchina sradicandola dalla parete a cui era ancorata.

Per questi motivi si è proceduto all’arresto del giovane, trasportato nelle carceri di via Poma, in attesa dell’udienza per direttissima. Questa mattina il GIP ha confermato la misura della custodia custodia cautelare in carcere per resistenza per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento; per lui è scattata anche la denuncia per minacce aggravate con uso di un coltello.