MANTOVA – Banca Monte dei Paschi di Siena aderisce alla XVIII edizione di Invito a Palazzo. Arte e storia nelle Banche e nelle Fondazioni di origine bancaria anche a Mantova.
La manifestazione annuale promossa dall’ABI-Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con ACRI-Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, mette in mostra, per un’intera giornata, opere d’arte e capolavori conservati nelle sedi storiche delle banche, delle fondazioni e delle casse di risparmio solitamente non accessibili al pubblico.
A Mantova sabato 5 ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, Banca Mps aprirà le porte di Palazzo Strozzi in Corso Vittorio Emanuele II, 30, per offrire l’opportunità ad appassionati, cittadini e turisti di visitare gratuitamente uno dei gioielli d’arte e storia della città. Sono previste visite guidate con partenza programmata ai seguenti orari: 10.00; 11.30; 15.00; 16.00; 17.00; 18.00.