Morto Giampiero Boniperti, una vita per la Juventus

E’ morto nella notte a Torino per una insufficienza cardiaca Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera prima come calciatore e poi come dirigente. Lo rende noto la famiglia. Boniperti, che negli ultimi anni si era ritirato a vita privata, avrebbe compiuto 93 anni il 4 luglio. I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni in forma privata per volere della famiglia.
Con la Maglia bianconera Boniperti ha giocato 444 partite, Nel club bianconero arrivò a 17 anni, lo lasciò 48 anni dopo alla fine della lunga carriera come presidente. Rimase presidente onorario.
Dei tantissimi calciatori che era riuscito a portare alla Juve, due tra i più amati furono senz’altro Scirea e Del Piero;. Alla società bianconera fece arrivare anche dal Milan, Giovanni Trapattoni con il quale, alla guida della squadra,  ha condiviso dieci stagioni di grandi successi. E’ stato europarlamentare dal ’94 al ’99. Ma la sua grande, vera e unica passione è sempre stata la Juventus. Soleva dire: “La Juve non è soltanto la squadra del mio cuore, è il mio cuore”.