Mostra una patente falsa dopo l’incidente: scattano denuncia e maxi multa

Mostra una patente falsa dopo l'incidente: scattano denuncia e maxi multa

ROVERBELLA – Due auto, una Volkswagen Lupo e una Mercedes che procedevano sulla strada che da Pozzolo porta a Roverbella si sono scontrate nel pomeriggio quando il conducente delle prima ha svoltato per immettersi in una strada sulla sua destra, ma poi ci ha ripensato tornando sulla carreggiata principale.
Qui però sopraggiungeva la Mercedes che non è riuscita a evitare l’impatto laterale con l’altra auto. I due mezzi hanno terminato la loro corsa contro la siepe di una casa adiacente alla strada.
Nello scontro è rimasto ferito lievemente il conducente della Volksvagen, un marocchino che ai controlli della Polizia Locale Intercomunale di Roverbella e Volta Mantovana è risultato non avere la patente di guida italiana.
L’uomo ha mostrato agli agenti un permesso di guida internazionale di dubbia veridicità. Inoltre non aveva con sè documenti.
E’ stato quindi portato in Questura a Mantova per il fotosegnalamento e denunciato per aver mostrato un documento falso che è stato poi sequestrato.
Il veicolo, di proprietà di una donna, è stato messo sotto sequestro amministrativo e alla proprietaria è stata inflitta una sanzione di 300 euro per incauto affidamento. All’uomo è stata comminata una multa di oltre 5 mila euro per guida senza patente.