MANTOVA – E’ finito con la sua moto contro un camion ed è caduto a terra sbattendo violentemente la testa. Il grave incidente stradale è accaduto oggi poco dopo mezzogiorno in città poco dopo l’incrocio tra viale Isonzo e via Po ha visto vittima un ragazzino di 16 anni abitante a Cerese.
Il ragazzo era fermo al semaforo di via Po preceduto da un furgone mentre in viale Isonzo, poco dopo l’incrocio, un camion della Tirelli Traslochi, era fermo con le quattro frecce lampeggianti perchè l’autista stava aspettando che un collega lo raggiungesse.
Quando è scattato il verde il furgone che precedeva il ragazzo si è accorto della presenza del camion ed è riuscito a evitarlo. Non è stato così però per il il sedicenne che lo ha tamponato in pieno con la sua moto.
Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e l’ambulanza del 118. Dal momento che il giovane inizialmente aveva perso conoscenza e le sue condizioni apparivano molto serie, è stata fatta intervenire l’eliambulanza da Brescia. Il ragazzo ha poi ripreso conoscenza ma è stato quindi elitrasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
Ora saranno gli agenti della Polizia Locale di Mantova, intervenuti sul posto per i rilievi, ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente.
Gli agenti hanno provveduto anche a deviare il traffico visto che la strada è stata chiusa fino a quando sono stati rimossi i mezzi coinvolti.