POGGIO RUSCO – Un intero paese il lutto per la scomparsa di Eleonora Bagoli, un malore fatale nella notte tra venerdì e sabato l’ha portata via a soli 20 anni. Inutile la corsa in elicottero all’ospedale di Brescia, Eleonora non ce l’ha fatta.
Appena diplomata all’Istituto Galileo Galilei di Ostiglia, avrebbe iniziato a breve l’università. Una famiglia, quella di Eleonora, già segnata dal dolore, alcuni anni fa, infatti, aveva perso la mamma.
“Ieri doveva essere un giorno solo di festa invece ci siamo trovati a piangere una nuova tragedia – ha detto il sindaco Fabio Zacchi – tante domande, nessuna risposta, solo la consapevolezza della fragilità della vita. Eleonora era una brava ragazza, l’ho vista crescere, andare a scuola, partecipare al Consiglio comunale dei ragazzi, andare a lavorare per pagarsi l’università che avrebbe dovuto incominciare a breve per non pesare troppo sulla sua famiglia. Quando si spezza una vita così giovane è un dolore immenso, ci stringiamo tutti ai suoi cari. Ci resta solo la speranza che questo sia solo un passaggio e che un domani ci rincontreremo tutti dove c’è solo amore, ciao Eleonora”.
Tantissimi i messaggi sui social che la ricordano come una bravissima ragazza, sempre gentile e disponibile e si stringono al suo papà Andrea. “Ora sei tra le braccia della tua mamma” scrive qualcuno. “Non ci sono parole per alleviare un dolore come questo” dice la maggior parte delle persone.
I funerali giovedì pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Poggio Rusco.