Muore risucchiato da motore di un aereo, tragedia in pista a Orio al Serio

Drammatico incidente stamattina all’aeroporto di Orio al Serio. Un uomo ha perso la vita dopo essere stato risucchiato da un motore di un aereo in fase di rullaggio, proprio mentre il velivolo si preparava per il decollo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, che non sarebbe né un passeggero né un dipendente dello scalo, si sarebbe introdotto volontariamente all’interno dell’area operativa dell’aeroporto con l’intento di togliersi la vita. Dopo aver eluso i controlli di sicurezza, si è diretto correndo verso l’aereo in movimento, riuscendo ad arrivare a ridosso del velivolo.

La polizia, che aveva già notato la sua presenza e i movimenti sospetti, è intervenuta rapidamente ma non ha fatto in tempo a fermarlo prima della tragedia. L’uomo, a quanto pare si tratta di un 35enne, è deceduto sul colpo.

A seguito dell’evento, le operazioni di volo sono state immediatamente sospese per consentire gli accertamenti delle forze dell’ordine e la messa in sicurezza dell’area. La società di gestione Sacbo ha comunicato che lo stop al traffico aereo è durato dalle 10:20 alle 12:00. Dopo le necessarie verifiche, l’attività è ripresa regolarmente a partire da mezzogiorno.

Le autorità stanno ora conducendo indagini approfondite per chiarire le modalità dell’accaduto e capire come la vittima sia riuscita a penetrare in un’area così sensibile dello scalo bergamasco, superando le barriere e i sistemi di controllo.