Muore una sessantenne di Curtatone contagiata da Covid. E’ il secondo decesso. Bottani: “da domani il confronto sulle risorse da distribuire”

Muore una sessantenne di Curtatone contagiata da Covid. E' il secondo decesso. Bottani fa il punto:

CURTATONE – Un nuovo lutto a Curtatone di una donna contagiata da coronavirus. Si tratta di una sessantenne. 
La situazione nel comune dell’hinterland vede al momento 41 cittadini risultati positivi (dati di ieri sera dell’Ats Valpadana) ed è stato il sindaco Carlo Bottani con un post a fare il quadro di cosa sta accadendo nel territorio di Curtatone sul fronte Covd-19.
“Nelle ultime ora piangiamo la seconda nostra concittadina che è venuta a mancare causa malattie pregresse sommate a questo maledetto virus – scrive il sindaco – Abbiamo 41 concittadini dichiarati positivi ma in realtà diversi di loro sono prossimi all’esito del primo e dopo 72 ore secondo  tampone che, se negativo, confermerebbe la loro totale guarigione... Cittadini nella propria abitazione in progressivo miglioramento….altri influenzati che stanno aspettando di sottoporsi al primo tampone o avere esito dello stesso, altri ancora che stanno combattendo negli ospedali e noi con Loro……  sono in Municipio in contatto con i nostri ammalati. I nostri preziosi medici di base e la nostra Polizia Locale che da giorni batte il territorio anche in questo momento, e devo ringraziarvi per il comportamento rispettoso delle regole che anche in una domenica come questa state mantenendo….
Da domani affronteremo il tema della redistribuzione delle risorse che il Governo ci eroghera’ senza lasciare indietro nessuno in linea con il consueto agire dei nostri servizi sociali”.
“Per avere informazioni – spiega Bottani – è disponibile il nostro numero unico della centrale operativa 0376283080 da lunedi al sabato dalle ore 7:30 alle ore 19:30 e dei servizi sociali 0376358070 e 0376358073 tutte le mattine anche per avere IL supporto psicologico delle nostre tre dottoresse e per le aziende e partite iva commercio@curtatone.it per tutte le informazioni sulle agevolazioni e i supporti che il Governo sta approntando per la ripartenza. Nel frattempo per chi puo’ un dono vero, un aiuto concreto ai nostri veri angeli in prima linea Oss Asa Infermieri fisioterapisti, personale Amministrativo e medico che stanno lavorando in missione senza sosta per salvare quante piu  vite umane possibili di amici, parenti, conoscenti e di ogni eta’…

DICIAMO LORO UN GRAZIE SINCERO E CONCRETO…..