Museo Nuvolari e Mynet rinnovano la partnership

MANTOVA – A pochi giorni dal 132esimo anniversario dalla nascita di Tazio Nuvolari (16 novembre 1892) e dalla presentazione del nuovo logo del Museo dedicato al Mantovano Volante, si rinnova la partnership tra Automobile Club Mantova e Mynet.

Nella sede del club, i Presidenti del Club e dell’operatore di telecomunicazioni, rispettivamente Alberto Marenghi e Riccardo Barbera, hanno sottoscritto il nuovo accordo di collaborazione, valido fino al 2026, che prevede la fornitura gratuita di connettività al museo Tazio Nuvolari di via Giulio Romano e tariffe agevolate per gli oltre 9mila soci e dipendenti ACI che sceglieranno la vera fibra ottica di Mynet.

Di contro, i collaboratori dell’azienda potranno visitare il museo di via Giulio Romano ad un prezzo di favore, così come le classi di studenti segnalati dall’azienda.

“Siamo felici di rinnovare la partnership con ACI – ha dichiarato il presidente di Mynet Riccardo Barbera – è un onore portare il nostro servizio al Museo Tazio Nuvolari che celebra il mantovano più famoso al mondo e che ha fatto della digitalizzazione uno dei suoi punti forti, per rendere vicino ciò che è lontano nel tempo e nello spazio. Il tutto condividendo lo stesso concetto di rapidità: velocità sull’asfalto per Nivola, così come lungo le autostrade digitali grazie alla fibra ottica. Vogliamo infine contribuire, per quanto ci è possibile, a promuovere la fruizione e la conoscenza del museo: da questo desiderio nasce l’accordo che prevede l’ingresso agevolato per i nostri collaboratori e classi di studenti segnalate dall’azienda al Club”.

“Automobile Club Mantova e Mynet condividono gli stessi fondamentali valori legati alla progettazione e offerta di servizi di elevata qualità e l’impegno quotidiano di promozione e valorizzazione del nostro territorio – ha aggiunto Alberto Marenghi, Presidente dell’Aci Mantova – ed è pertanto un piacere ed un grande valore aggiunto continuare ad unire le forze al servizio di Aziende e Cittadini”.

“Nuvolari continua a vincere e vivere, grazie all’attività del Museo Tazio Nuvolari e a collaborazioni strategiche importanti con Aziende leader quali Mynet – dichiara Giuseppe Pottocar, Direttore del Museo Tazio Nuvolari – Proprio alla vigilia del 132° anniversario dalla nascita del Mantovano volante, il Museo ha vinto il prestigioso premio Best in class 2024 come migliore Museo, conferito da Ruoteclassiche. Nel progetto di digitalizzazione e sviluppo della struttura museale, un ruolo chiave ha avuto proprio la fornitura di fibra ultra veloce garantita da Mynet, con cui è un vero piacere continuare a collaborare sul territorio”.