Rotary Club Mantova San Giorgio e Lions Club Mantova Host al fianco di ASST per la sperimantazione sul plasma

MANTOVA – La sperimentazione sul plasma iperimmune dell’ASST di Mantova nella lotta al Covid-19 trova il sostegno del Rotary Club Mantova San Giorgio e il Lions Club Mantova Host
I presidenti Filippo Moreschi e Paolo Predella – si legge nella nota – riconoscono i grandi sforzi compiuti in questa battaglia da tutta l’ASST di Mantova, dalla Direzione Sanitaria a tutti i reparti e al relativo personale, e ritengono che i risultati fin qui ottenuti, e quelli ulteriormente da conseguire, siano una voce di vera speranza nel contrasto al virus.
Per questo, oltre a sostenere il progetto con la donazione di una somma di denaro, i due clubs, uniti, invitano tutta la cittadinanza a contribuire alla sperimentazione, con offerte in denaro all’ASST di Mantova al seguente IBAN IT 65 S 05034 11501 000000072000, specificando la causale “Covid19 – il plasma iperimmune unisce. Dovrà infine essere inviato alla mail donazioni@asst-mantova.it una copia del bonifico, nome, cognome, indirizzo e codice fiscale del benefattore e la scelta se restare anonimi o meno.

“Sono molto grato – commenta il Direttore Generale di ASST Raffaello Stradoni – al Rotary Club Mantova San Giorgio e al Lions Club Mantova Host per l’impegno che hanno deciso di dedicare per raccogliere fondi dedicati a un’attività ancora sperimentale, ma molto promettente e di grande beneficio per l’intera comunità mantovana e non solo. Si tratta di un ulteriore esempio di solidarietà che ci sostiene e ci accompagna in questa lotta contro il Covid19.”