Nasce la Camera Arbitrale dell’Ordine degli Avvocati di Mantova. Masiello presidente

MANTOVA – L’Ordine degli Avvocati di Mantova ha istituito la Camera Arbitrale, strumento attraverso il quale sarà possibile risolvere rapidamente e con costi contenuti molti contenziosi civilistici. Interamente gestita dagli Avvocati Mantovani la Camera Arbitrale si inserisce nell’ambito della Rete delle Camere Arbitrali istituita dal Consiglio Nazionale Forense.

Per il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Mantova Avv. Maria Chiara Messora “la Camera è stata fortemente voluta dal nostro consiglio per garantire ai cittadini e alle imprese una modalità rapida e molto seria per risolvere i conflitti con l’ausilio di professionisti altamente qualificati; crediamo, infatti, negli strumenti alternativi ed ora possiamo offrire un’offerta completa; la camera arbitrale infatti si aggiunge all’Organismo di Mediazione che rappresenta ormai una realtà consolidata ed efficiente e all’Organismo di Composizione della Crisi.”

“Sono molto onorato di presiedere il consiglio direttivo della Camera Arbitrale – afferma l’Avv. Matteo Masiello presidente della Camera – composto, oltre che da me, dai colleghi Avv. Silvia Viardi e Avv. Matteo Bertogna nonché dal Prof. Avv. Giuseppe Ruffini dell’Università Roma Tre e dal Prof. Avv. Luca Passanante dell’Università di Brescia; proprio con loro presenteremo il nostro progetto nel corso di un convegno web che si svolgerà mercoledì 23 giugno 2021 dalle ore 16:30; poi da ottobre realizzeremo un corso di formazione e aggiornamento in materia arbitrale che vedrà la partecipazione di molti illustri studiosi della materia.”