Una tensostruttura davanti al Pronto soccorso per il triage per i casi sospetti di coronavirus

Una tensostruttura davanti al Pronto soccorso per il triage per i casi sospetti di coronavirus

MANTOVA Una tenda da campo davanti al Pronto soccorso di Mantova. E’ quella allestita oggi dalla Protezione Civile dove ora verrà ospitato triage infettivologico dedicato ai casi sospetti di coronavirus. Gli altri pazienti saranno invece accolti al triage ordinario, collocato temporaneamente nella hall dell’ospedale.
La tensostruttura è una delle principali disposizioni dell’Unità di Crisi dell’Asst, in stretto raccordo con Regione Lombardia e Ats, riunitasi nel pomeriggio di oggi come ormai accade quotidianamente dall’inizio dell’emergenza.

L’inizio dei lavori di allestimento della tensostruttura

Nella sala d’attesa del Pronto Soccorso sono stati predisposti posti letto per i pazienti in attesa di tampone con sintomi respiratori non importanti. La separazione dei due percorsi consente di facilitare l’attività del personale, abbreviando i tempi necessari alla presa in carico.

I letti in Pronto soccorso

Si sta inoltre lavorando per aumentare il numero dei posti letti in isolamento, anche in un’ottica di integrazione con le altre province lombarde.
Da lunedì saranno riaperte le seguenti attività ambulatoriali e di sportello: screening, medicina legale con commissioni patenti e invalidi. Resteranno sospese le vaccinazioni.