MANTOVA – In vista delle festività natalizie, un gruppo di realtà locali ha organizzato una raccolta di rifiuti sul lungolago di Mantova, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza di mantenere puliti gli spazi pubblici. A scendere in campo per questa causa sono stati il WWF Mantovano, l’associazione PlasticFree, il progetto Risanatura e il gruppo MSN di Mantova, un collettivo di giovani che collabora con gli studenti Erasmus e altre organizzazioni per promuovere il coinvolgimento civico.
L’incontro alle 10 di questa mattina presso il Bar Mulina, ha visto la partecipazione di un gruppo eterogeneo di persone, tra cui alcuni in divisa e altri in versione natalizia, creando un’atmosfera informale e festiva. Insieme, si sono diretti verso il lungolago per dare il via a questa azione simbolica, con lo scopo di sensibilizzare i pescatori e i passanti sull’importanza di non abbandonare rifiuti nell’ambiente.
“E’ stato molto bello che alcuni pescatori, che normalmente operano sul lago, si sono uniti all’iniziativa, aiutando a recuperare rifiuti dall’acqua. Un bel gesto di collaborazione che ha reso l’iniziativa ancora più speciale” – commentano gli organizzatori soddisfatti del “bottino” raccolto e aver lanciato un messaggio chiaro: la cura dell’ambiente è una responsabilità di tutti.














