Nel ricordo dell’ispettore Elvio Tacconi: 1000 mascherine in dono ai colleghi della Questura dagli amici del figlio Luca

????????????????????????????????????

MANTOVA – Un dono inaspettato, ma indubbiamente gradito,  che ha lasciato il personale della Questura di Mantova senza parole. Questa mattina, mercoledì 8 aprile, gli amici Luca Tacconi, figlio dell’ispettore Elvio Tacconi, scomparso alcuni giorni orsono, hanno consegnato in Questura 1000 mascherine chirurgiche da distribuire al personale accompagnandole con una lettera particolarmente toccante.

                                                                                                Casaloldo, 8 aprile 2020
Con questo gesto vogliamo rendere omaggio ad Elvio Tacconi, Vostro collega, amico e compagno di viaggio che con la sua spontaneità, con la sua genuinità e con la sua voglia di vivere ha donato un sorriso ad ognuno di noi.
Purtroppo questo brutto male l’ha colto di sprovvista e non gli ha dato il tempo di reagire nel modo giusto e riprendersi, ci ha lasciati senza preavviso e in modo che nessuno si sarebbe aspettato.
Ha dedicato la sua vita a difendere gli altri, il suo modo di fare e la sua bontà gli hanno permesso di svolgere un ottimo lavoro nel corso degli anni e per questo il suo ricordo rimarrà sempre vivo nei nostri cuori. Oggi vogliamo quindi riunirci tutti e fare una donazione alla questura di Mantova, la sua seconda casa, perchè possiate sentire la sua vicinanza nonostante fisicamente non sia più qui.
La nostra donazione consiste in 1000 mascherine da destinare a tutte quelle persone che nel tempo hanno collaborato con lui e, vista la situazione critica che tutti stiano vivendo, soprattutto voi che ogni giorno lottare per garantire ordine e sicurezza, abbiamo ritenuto essere le cosa più giusta.
Questo è sicuramente quello che lui avrebbe fatto se ne avesse avuto la possibilità e pertanto noi siamo orgogliosi di poterlo fare a suo nome per il bene di tutte quelle persone che in questi anni ha protetto, amato e difeso.
Ovunque lui sia, siamo sicuri che continuerà a proteggere più persone possibili, perchè persone come lui non smettono mai di brillare e di esistere anche dopo la morte.
E’ con grande dolore che lo abbiamo perduto ma fortunatamente ci rimane il suo grande esempio e il suo meraviglioso ricordo”
“Ciao Elvio, aiutati tutti”
                                                                                              Gli amici di Luca Tacconi