Nella prima giornata di ponte Mantova fa il pieno. Folla sulle sponde dei laghi e in centro

MANTOVA – Il sold out era già stato dichiarato nei giorni scorsi, ma complice il tempo che ha retto regalando a sprazzi sole e cielo azzurro ha fatto fare davvero il pieno alla città.
Sponde dei laghi, vie del centro, musei, gremiti di famiglie, coppie, compagnie di amici e gruppi turistici che hanno scelto il capoluogo virgiliano per trascorrere il ponte del 25 aprile.
I musei aperti, anche nella giornata festiva, quelli statali ad ingresso gratuito, hanno fatto il resto. A Palazzo Te sono stati 2.380 gli ingressi solo nelle giornata di oggi (ieri 1.267), al Palazzo San Sebastiano 1.001 oggi e 278 ieri, al Tempio di San Sebastiano, invece 589 oggi e 77 nella giornata di ieri.

Già dalla mattina trovare un posto per l’auto era un miraggio, Campo Canoa e strade limitrofe con auto parcheggiate nei modi più fantasiosi, parcheggio camper di Sparafucile più che al competo. Parcheggio del lungolago con code in entrata di chi sperava che si liberasse un posto.

Non mancavano poi le moto, le biciclette, e chi in serata arrivava si aggirava con il trolley alla ricerca della sua sistemazione per i prossimi giorni.
Smartphone e cartina alla mano, tanti selfie, e nonostante il venticello fresco, in molti hanno aspettato pazientemente in coda il loro turno per un gelato.
Ma oggi, 25 aprile, è solo il primo giorno del ponte, e come si dice: “chi ben comincia è a metà dell’opera”, non resta quindi che vedere come andranno le prossime giornate.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here