Netto calo dei ricoveri Covid negli ospedali mantovani: sono 86. La Rianimazione vuota da una settimana

Nella tensostruttura installata davanti al Pronto Soccorso di Mantova e nel prefabbricato collocato nel parcheggio antistante l’ospedale di Pieve di Coriano vengono sottoposte a tampone le persone dimesse dagli ospedali. Si effettuano due tamponi di controllo al termine del periodo di quarantena: se entrambi sono negativi viene attestata la guarigione virologica. Alle stesse strutture accedono per l’esecuzione del tampone pazienti in sorveglianza sanitaria, assistiti cioè direttamente a domicilio. Il servizio è disponibile solo su appuntamento: sarà il personale dell’ASST di Mantova a contattare gli interessati. L’estensione dell’attività a Pieve di Coriano ha una logica di prossimità territoriale per consentire ai cittadini di usufruire della prestazione in un luogo il più vicino possibile al domicilio.

MANTOVA – Per la prima volta da due mesi a questa parte i ricoveri Covid negli ospedali di Asst Mantova tornano a due cifre: oggi erano infatti 86 contro i 113 del 24 febbraio.
Un calo importante che sta continuando tra l’altro anche negli ultimi giorni: ieri i ricoverati erano 8 in più rispetto ad oggi.
Rimane ancora vuota la Rianimazione, ed è così ormai da una settimana.
Dei 113 ricoverati positivi 12 (il 12,7%) erano ricoverati per altre patologie.
Complessivamente i pazienti Covid ricoverati in aree per acuti oggi erano 57 (4 in meno rispetto a ieri) e 27 nelle aree per subacuti (-4)