Neve a Bozzolo e Curtatone, mezzi del Comune in giro per lo spargimento del sale

BOZZOLO – Ha inziato a nevicare da qualche ora  e in effetti la viabilità ha già accusato qualche difficoltà. Per questo il sindaco di Bozzolo, Giuseppe Torchio, ha dato ordine agli addetti del comune di spargere il sale lungo le vie di capoluogo per agevolare il transito di auto e mezzi pubblici.

Anche il Comune di Curtatone ha già fatto partire il “piano neve” che che prevede la spalatura di tutte le strade comunali interne ed esterne, con 15 mezzi agricoli,
“I mezzi sono ora entrati in azione sulle strade dove c’è presenza di più neve – spiegano dal Comune – Per far partire la spalatura bisogna infatti che il manto di neve raggiunga i 3 centimetri altrimenti si rovinerebbero le strade, con danni importanti. Qualora poi la temperatura dovesse scendere e non inizi a piovere, il Comune è pronto anche a dare il via alla salatura, sulle strade ad alto scorrimento, per evitare la formazione di ghiaccio. ️Nelle ore precedenti la nevicata, che ha preso il via nelle nella primissima mattinata, non è stato possibile questa volta procedere alla salatura a causa dell’abbondante pioggia caduta fino all’alba”.