Niente sicurezza e cattiva conservazione del cibo: una denuncia ed una sanzione di 15mila euro per due aziende di San Benedetto

SAN BENEDETTO PO – Nei guai due attività commerciali di San Benedetto Po dove i Carabinieri hanno rilevato il mancato rispetto delle normative.

Deferito in stato di libertà il titolare di origine cinese di un’attività commerciale di San Benedetto Po. Il provvedimento è scattato in seguito ad alcune violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nei guai anche il titolare, anch’egli di origine cinese, di una seconda attività commerciale dove sono state contestate diverse violazioni amministrative per un totale di 15mila euro, per inosservanza delle procedure di conservazione dei prodotti alimentari.

Le operazioni sono state condotte dai carabinieri della stazione locale lo scorso 27 marzo nel corso dei numerosi controlli finalizzati al contrasto del lavoro nero e al relativo sfruttamento di manodopera, nonché della tutela della salute pubblica, avviati nel periodo pasquale in numerosi esercizi pubblici di Mantova e provincia, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Mantova, dai colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e da quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Cremona. 

Lo sfruttamento della manodopera e della sicurezza suoi luoghi di lavoro sono oggetto di particolare attenzione e rilevanza nelle attività dei Carabinieri.