MANTOVA – Sono 4041 le raccomandate già partite per gli accertamenti sugli over 50 mantovani che non risultavano vaccinati al 1° febbraio 2022. Per loro in arrivo una multa di 100 euro. Il totale complessivo di queste fasce d’età che non hanno ricevuto la vaccinazione entro il termine temporale stabilito, si aggira attorno alle 10mila unità.
“I cittadini destinatari – dice Asst Mantova- della comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio relativo alla inosservanza dell’obbligo vaccinale ai sensi dell’art. 4 sexies, comma 4, DL 44/2021, possono – entro il termine perentorio di dieci giorni dalla data di ricezione – inviare alla ASST di propria competenza la documentazione comprovante il diritto alla esenzione dell’obbligo vaccinale, ovvero l’eventuale certificazione relativa al differimento o altra ragione di assoluta ed oggettiva impossibilità”.
Sarà cura del cittadino allegare alla documentazione anche la copia di un documento di riconoscimento, la prova della data di ricezione della comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio, nonché copia della comunicazione stessa.
La documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail medicina.legale@pec.asst-mantova.it indicando altresì un recapito telefonico.