Nominato il nuovo direttore di Aspef fino al 2026: è Lorenza Malacarne

MANTOVA – Lorenza Malacarne è il nuovo direttore generale di Aspef, prenderà servizio il 16 agosto fino al 30 giugno 2026. Così ha deciso il Cda dell’azienda, dopo la selezione pubblica alla quale avevano risposto sei candidati. Tre ammessi al colloquio finale e solo due presenti il giorno della selezione. La scelta è andata nella direzione della Malacarne, attuale responsabile del settore servizio alla persona, alle imprese e polizia locale del Comune di San Benedetto Po e con una lunga esperienza alle spalle nella gestione delle Rsa, tra il 2004 e il 2005 Malacarne, inoltre, è stata per oltre un anno responsabile amministrativo delle Rsa Bianchi e D’Este e del centro diurno.
La Malacarne arriva dopo la scomparsa dello storico direttore di Aspef, Eugenia Ascari, venuta a mancare nel novembre dell’anno scorso.

Chi è Lorenza Malacarne
Ha 57 anni e risiede a Pomponesco. Si è laureata in giurisprudenza all’università di Parma e ha un diploma di specializzazione post laurea in discipline del lavoro conseguito nello stesso ateneo. Dal 2005 è in Comune a San Benedetto.