Non ce l’ha fatta la giovane finita con l’auto in un canale pieno d’acqua a Rodigo

Non ce l'ha fatta la giovane finita con l'auto in un canale pieno d'acqua a Rodigo

MANTOVA – Non ce l’ha fatta la giovane donna di 29 anni che mercoledì scorso 22 giugno, intorno alle 8 di mattina, aveva perso il controllo della sua Panda finendo in un canale pieno d’acqua a lato della strada in via Francesca Ovest a Rodigo.
Ieri pomeriggio Doriana Scittarelli, che era ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Carlo Poma da subito dopo il momento dell’incidente, è stata dichiarata clinicamente morta e la famiglia ha dato l’avvallo per l’espianto degli organi.
Oggi sarà però eseguita l’autopsia per capire soprattutto se sia stato un malore a causare la fuoriuscita di strada della giovane, che era originaria della provincia di Frosinone, ma che dopo la laurea col massimo dei voti nel 2020 in chimica inorganica a Pisa si era trasferita nel Mantovano per ragioni di lavoro.
In occasione del terribile incidente la sua auto si era capovolta nel canale e l’acqua aveva invaso l’abitacolo tanto è vero che, quando era scattato l’allarme, e i Vigili del Fuoco l’avevano estratta dall’abitacolo, la donna era completamente incosciente e i sanitari del 118 avevano dovuto rianimarla a lungo prima che il cuore riprendesse a battere. Nella fuoriuscita di strada la 29enne aveva riportato anche importanti traumi e alcune fratture ma sono stati i lunghi minuti passati sott’acqua a rendere le sue condizioni disperate.
Ricoverata in Rianimazione, pur all’interno di un quadro clinico che è sempre rimasto molto grave, la speranza che la giovane potesse farcela non era mai venuta meno, fino a ieri pomeriggio con un improvviso peggioramento e il suo cuore che ha smesso di battere.