“Non ha pagato la rivista delle Forze dell’Ordine”. Commerciante truffata, scattano due denunce

CASTELLUCCHIO – Nei giorni scorsi i Carabinieri di Viadana hanno denunciato due cittadini italiani un 65enne ed un 40enne  ritenuti responsabili di una truffa ad una commerciante che nei giorni scorsi era stata contattata telefonicamente dal 40enne, il quale le riferisce di non aver pagato un abbonamento ad una rivista delle Forze dell’Ordine. La donna, pur ricordando di non aver mai sottoscritto l’abbonamento in questione, e pur di non incorrere in penali accetta l’invio in contrassegno delle riviste.

All’arrivo delle pubblicazioni, in due tranche e dal valore in contrassegno di 150 e 90 euro, la donna si insospettisce e va  dai Carabinieri di Castellucchio i quali, constatano che i giornali in questione non erano quelli ufficiali di nessuna Arma. Al termine degli accertamenti, i militari sono riusciti a risalire all’identità dei due malfattori, già noti alle forze di polizia italiane per altri fatti simili, commessi negli ultimi anni.

I due uomini pertanto sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Mantova per truffa in concorso.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Viadana, Maggiore Giovanni Martufi, ricorda che nessuna Forza dell’Ordine vende per telefono le proprie riviste ufficiali e pertanto invita la cittadinanza alla massima attenzione ed a segnalare tempestivamente queste forme di raggiri.