Non rispetta le norme anti-Covid, chiuso il bar di viale Partigiani e sanzionati i clienti. In un mese 66 le persone multate dalla Polizia locale

Non rispetta le norme anti-Covid, chiuso il bar di viale Partigiani. In un mese 66 le persone sanzionate dalla Polizia locale

MANTOVA – Questa mattina, durante l’attività di controllo di contrasto all’aumento dei ai contagi da Covid, la Polizia locale di Mantova ha controllato un bar tabaccheria in viale Partigiani. Il bilancio è di sette persone sanzionate, tra cui il titolare dell’esercizio.
Tra questi tre stazionavano all’esterno del bar consumando bevande, due erano in giro senza giustificati motivi, uno era senza mascherina e il titolare del bar che non rispettava le regole del consumo per asporto. 
Queste prevedono infatti che non si possa consumare nelle immediate vicinanze dell’esercizio, cosa che invece avveniva al bar di viale Partigiani dove il titolare pare servisse anche i caffè su un vassoio ai clienti davanti al locale.
Al titolare del bar, oltre alla sanzione, è stata imposta la chiusura immediata dell’esercizio per cinque giorni. Verrà inviata anche la segnalazione alla Prefettura per la ulteriore sospensione.

ATTIVITA’ DI CONTROLLO MESSA IN ATTO DALLA POLIZIA LOCALE DI MANTOVA PER IL CONTRASTO AL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

I DATI SI RIFERISCONO AL PERIODO 13 OTTOBRE AL 13 NOVEMBRE 2020

 

Persone controllate     502
Persone sanzionate       66
Attività o esercizi commerciali controllati      155
Titolare attività o esercizi commerciali sanzionati e/o denunciati        1
Comunicazioni Prefettura per sospensioni attività        1