Notte da incubo a Suzzara: liti tra stranieri, molestie al bar costretto a chiudere e carabiniere ferito

SUZZARA – Ubriachi litigano tra loro poi si spostano all’Alibi Cafè di piazza Castello e iniziano a molestare la dipendente del bar e alcuni clienti.
Protagonisti della lite, avvenuta verso le 20 di ieri sera, un gruppo di pakistani poco più che ventenni, uno dei quali con un braccialetto elettronico al polso, che sono entrati in piazza Castello lato via Marangoni su un’auto, un’utilitaria grigia, a tutta velocità, proprio mentre si stava ancora svolgendo la manifestazione “Suzzara Verde” con bancarelle e stand.
Dopo essere scesi dall’auto i pakistani, su di giri per i fumi dell’alcol, avrebbero iniziato prima a litigare in modo acceso tra loro, sotto gli occhi di diversi presenti, e poi si sarebbero spostati al vicino bar della piazza infastidendo i clienti e la dipendente che si è ritrovata costretta a chiudere.
A riportare la calma, con non poca fatica, sono stati i carabinieri di Suzzara e Gonzaga arrivati sul posto con 4 auto coadiuvate da due ambulanze e un’automedica. Nel tentativo di bloccare uno dei giovani, un carabiniere si è fatto male ad un gomito e ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Per fermare l’irruenza del gruppo è stato necessario l’uso dello spray al peperoncino urticante e bloccare due di loro a terra. Pare sia scattato un arresto.
Ma la notte movimentata di Suzzara non è finita qui, poco prima delle 2 in via Fratelli Cairoli angolo via Baracca e in via Zara un’altra aggressione con protagonisti due extracomunitari che gridavano contro ai carabinieri. Un 51enne è rimasto ferito. Sul posto, ancora una volta i militari di Gonzaga con un’ambulanza, ma l’uomo ha rifiutato il trasporto in ospedale.