Il temporale del pomeriggio sfiora Mantova ma mette in ginocchio Verona

MANTOVA – Questa volta la provincia di Mantova è stata solo sfiorata dal temporale, a parte qualche albero caduto dall’alto al basso mantovano nessuna segnalazione di danni o problemi. Nella vicina Verona invece la situazione è decisamente diversa. Mezz’ora fa si è scaricata una vera e propria bomba d’acqua e grandine: allegamenti, alberi abbattuti e danneggiamenti dovuti alla caduta della grandine.

Il maltempo è arrivato dal Garda, colpendo prima la Valpolicella, arrivando poi a Verona e proseguendo poi verso il Vicentino.

Ad essere più colpite la zona di Borgo Trento, dove è finito sott’acqua anche il pronto soccorso dell’ospedale e il centro città. Sono finiti sotto l’acqua la zona di Corso Porta Borsari e quella di Veronetta. Mentre il video è stato realizzato in via Sant’Alessio, a Ponte Pietra, e mostra come la grandine si sia adagiata sull’acqua che si è accumulata.

Il video del link postato dal sito veronasera
https://www.veronasera.it/cronaca/maltempo-nubifragio-grandine-allagamenti-verona-23-agosto-2020.html

Altro link postato da un utente fb che racconta la stessa situazione
https://www.facebook.com/monica.minelli.98/posts/2698359820387319

o sul meteo.it
https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-cronaca-diretta-video-veneto-violento-nubifragio-colpisce-verona-la-grandine-imbianca-la-citt-181738