Nuova spaccata a distanza di una settimana all’Alibi Cafè di via Cavour

MANTOVA – E’ passata esattamente una settimana e questa mattina un’altra amara sorpresa per i titolari dell’Alibi Cafè di via Cavour in centro città.
Se venerdì scorso c’era stato un tentato furto, con la vetrina danneggiata, oggi, invece sono riusciti ad entrare e rubare il fondo cassa.
Erano le 6.30 di questa mattina, quando, come ogni giorno, i titolari sono arrivati per preparare l’apertura e hanno trovato un buco nella porta a vetri, uno spazio così piccolo che sono un ragazzino o una persona molto esile avrebbe potuto usare come via di ingresso. Sta di fatto che chi è entrato è riuscito a rubare il fondo cassa e si è fatto un giro per il locale lasciando le porte interne e quella che va sul retro aperte.


“Avevamo paura ad entrare pensando che ci fosse ancora qualcuno dentro – spiega la titolare – venerdì il tentato furto, oggi il furto e per la prossima settimana cosa dobbiamo aspettarci?”.
“L’altra volta hanno provato e avevano forzato il blocchetto, ma non erano entrati – fa eco l’altro titolare – questa volta invece ce l’hanno fatta. Non è tanto per il danno, o per quello che hanno rubato, che non era molto, ma è proprio l’invasione, il sapere che qualcuno è entrato e ha cercato tra le tue cose che ti lascia una brutta sensazione. Adesso non so, lasceremo le luci accese, vediamo se fanno da deterrente”.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per il sopralluogo, ora scatterà la denuncia.
E’ la terza volta in 10 anni che all’Alibi Cafè cercano di entrare, tutte e tre le volte concentrare in questi ultimi 4 anni e le ultime due in due settimane, appunto. La settimana scorsa oltre all’Alibi Cafè erano stati presi di mira altri esercizi commerciali della via che si sono trovati le vetrine danneggiate.