GOITO – Approvato con decreto del Presidente della Provincia Carlo Bottani il progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica, in linea tecnica, per la realizzazione della “S.P. ex S.S. 236 Variante di Goito”: un passaggio necessario per indire la Conferenza dei Servizi Preliminare per la nuova tangenziale di Goito.
Nelle scorse settimane è stata svolta un’istruttoria interna che ha visto approfondire le diverse tematiche generate dell’opera infrastrutturale e l’11 luglio si è tenuta una riunione collegiale alla presenza delle diverse aeree della Provincia di Mantova interessate dagli impatti della costruenda tangenziale.
“Secondo quanto previsto dalla convenzione per la progettazione e la realizzazione della Variante di Goito – spiega il presidente Bottani – l’ente di Palazzo di Bagno dovrà provvedere a indire e svolgere la Conferenza dei Servizi Preliminare. Per questo abbiamo ritenuto necessario procedere in prima battuta all’approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica per la realizzazione della “S.P. ex S.S. 236 Variante di Goito”, redatto e presentato da CAL, al solo fine di indire la Conferenza dei Servizi Preliminare.La Provincia nell’ambito delle proprie competenze procede con il massimo impegno e celerità”.