Nuove pensiline per gli autobus a San Giorgio Bigarello

SAN GIORGIO BIGARELLO – Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria all’arredo urbano del Comune di San Giorgio Bigarello.
Con l’ottenimento di un finanziamento pubblico messo a disposizione dal Ministero dell’Interno agli inizi dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale ha scelto di destinare i fondi alla sostituzione delle pensiline delle fermate dell’autobus.
In totale, le cifre che l’ente si è aggiudicato ammontano a 60mila euro per l’anno 2022 e a 30mila euro per l’anno 2023.
Delle tredici pensiline esistenti sul territorio comunale, nove sono state rimpiazzate con strutture nuove, dotate di illuminazione tramite plafoniera stagna solare con LED e corredate da una seduta per garantire maggiore confortevolezza agli utenti in attesa: quattro sono state posizionate a Mottella, due in località Tripoli, una a Stradella, una a Villanova de Bellis e una a Villanova Maiardina.
Durante il corso del 2023, si proseguirà con ulteriori interventi manutentivi o di restyling dell’arredo che potranno essere realizzati grazie alla restante tranche dei trasferimenti statali.
“Come amministratori – spiega il Vicesindaco Barbara Chilesi – vogliamo sottolineare quanto siano importanti non solo le opere pubbliche e i contributi che ci permettono di realizzarle, ma anche e soprattutto la volontà di mantenere in maniera decorosa e ottimale le infrastrutture che le persone utilizzano quotidianamente. La nostra volontà è quella di puntare sulla riqualificazione degli spazi pubblici e delle aree aperte e collettive, con l’obiettivo di renderle sempre più piacevolmente fruibili per tutti”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here