OSTIGLIA – Ancora Covid nelle scuole, e più precisamente ad Ostiglia dove sono stati riscontrati nuovi casi positivi in alcuni alunni della scuola Primaria. Aspetto che ha portato la dirigenza scolastica e l’Amministrazione Comunale, previa consultazione con ATs Valpadana, a disporre la sospensione delle lezioni in presenza per 8 classi a partire da domani, lunedì 9 novembre fino al 17 novembre. I bimbi potranno, dunque riprendere le lezioni in presenza il 18 novembre (giorno stabilito sulla base della data dell’insorgere della patologia negli alunni positivi). Per queste classi sarà attivata la didattica a distanza (gli studenti in quarantena dovranno rimanere nella propria abitazione evitando qualunque contatto sociale).
Per alcune classi che vanno in quarantena, però, altre la finiscono: mercoledi 11 potranno rientrare le sezioni della Primaria che erano in quarantena preventiva: 2A, 2b, 4A, 4C. Le classi 1A, 1B proseguono, invece, le lezioni in presenza.
In quarantena, inoltre, anche tre bimbi della scuola dell’infanzia.
Nuovi contagi che, comunque, sarebbero sotto controllo: Ats Valpadana, dirigenza scolastica ed Amministrazione comunale stanno monitorando la situazione dei contagi che in questi giorni a Ostiglia ha avuto riscontro prevalentemente tra i giovanissimi e conseguentemente in ambito familiare. Sei positivi in più nella giornata di ieri, rispetto al giorno precedente (+11). “La Dirigenza e l’Amministrazione comunale, consapevoli delle grandi difficoltà che le famiglie degli studenti sono costrette ad affrontare in questo periodo tanto difficile, colgono l’occasione per esprimere la propria solidarietà”.