MANTOVA - Nuovi criteri per l'insediamento delle medie strutture di vendita, ovvero quelle la cui superficie di vendita compresa tra i 251 ed i 2500 mq: la norma, approvata dalla Giunta Palazzi, riguarderà solo i nuovi esercizi e gli ampliamenti di quelli esistenti. E' quanto illustrato stamani durante una conferenza stampa dagli assessori del Comune di Mantova alla rigenerazione urbana Andrea Murari e alle attività produttive Iacopo Rebecchi insieme alla dirigente dello Sportello Unico Stefania Galli.
Una misura che, in generale, il Comune crede porterà grandi benefici non solo alla città ed alla sua periferia ma anche ai cosiddetti negozi di vicinato superando quella credenza, ormai smentita, secondo cui i grandi esercizi commerciali possano danneggiare i più piccoli.
Intanto, come annuncia l'assessore Murari, sono già numerose le manifestazioni d'interesse pervenute al Comune di Mantova per il recupero di aree dismesse o fatiscenti che fino ad oggi non erano di interesse per il mercato. Domande che la Giunta crede potranno avere risvolti positivi.