Nuovi infissi per la primaria di Rivarolo Mantovano. Lavori da 82mila euro

RIVAROLO MANTOVANO – Nuovi infissi per le scuola primaria Papa Giovanni XXIII di Rivarolo Mantovano. I lavori, partiti oggi, prevedono la sostituzione di parte degli infissi. ormai obsoleti (risalenti agli anni ’60), con nuove finestre in pvc integrate da zanzariere e completate da nuovi avvolgibili. L’importo dei lavori di 82mila euro, finanziato con fondi regionali e statali.

L’intervento è stato affidato la ditta “GF legno” di Mantova, alla quale sono stati commissionati i lavori, dopo una gara andata deserta. “La necessità di effettuare le lavorazioni ad agosto (la scuola riaprirà i battenti il prossimo 14 settembre) – spiegano dal Comune -, ha evidentemente scoraggiato le ditte contattate nella fase esplorativa. L’Amministrazione ha allora deciso di avvalersi delle facoltà concesse dai decreti semplificazioni, affidando i lavori sulla base del preventivo redatto dall’ing. Marco Spezia dello studio Polaris di Mantova”.

Lo scorso anno era toccato alla Scuola dell’Infanzia di Cividale, dedicata a don Massimo Morselli, completamente rinnovata negli apparati esterni con l’apposizione di un cappotto e nuovi infissi in pvc. Un investimento da 115mila euro sostenuto interamente da fondi statali.