Nuovo fondo stradale a Motteggiana lungo la provinciale 50

I lavori in via Moro

MOTTEGGIANAManutenzione straordinaria anche per la provinciale 50 “Ponte Borgoforte- Gonzaga- Moglia” nel tratto compreso nel territorio del comune di Motteggiana.

Anche questo progetto è inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2020-2022, annualità 2021. Il presidente della Provincia ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la sistemazione di alcuni tratti della trafficata arteria stradale. La spesa di 140.914 euro, è finanziata con fondi D.M. 29.05.2020 “Ripartizione e utilizzo dei fondi previsti dall’articolo 1, comma 95, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, riferito al finanziamento degli interventi relativi ai programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città metropolitane”.

Gli interventi riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale consistente nella ricostruzione del manto di usura, di parte dello strato di collegamento “binder” e, dove si rendesse necessario, l’irrigidimento e rinforzo degli strati più profondi del pacchetto stradale. Successivamente a tutti gli interventi di rifacimento delle pavimentazioni stradali, si procederà inoltre al rifacimento della segnaletica orizzontale. Attraverso l’utilizzo dell’importo economico derivante dal ribasso d’asta, si provvederà inoltre all’estensione degli interventi di manutenzione sulle medesime strade con le stesse tipologie di lavori.