MANTOVA – Non c’è pace per la trattoria Isidora, la micro realtà di impresa sociale gestita da ragazzi disabili col supporto di operatori sociali, a Borgo Angeli, che la scorsa notte, è stata di nuovo presa di mira dai ladri.
Alcoolici, birre, salami, carne, tovaglie e monetine delle mance la refurtiva ma il danno più oneroso è sempre la porta, proprio mentre l’associazione stava predisponente il nuovo ingresso per evitare il ripetersi di tali episodi.
“Chiamate le forze dell’ordine – dicono i responsabili della struttura – presentata denuncia alla polizia e all’assicurazione, ai referenti dell’associazione ora non resta che blindare la struttura con inferiate, telecamere ed allarmi …. opzione sconcertante, oltre che costosa, se si pensa che si tratta della sede di una impresa sociale che ospita l’inserimento lavorativo e sociale di giovani con disabilità psico fisica ed intellettiva dove, non solo, non si trova niente di prezioso da rubare ma ogni volta si causano problemi e difficoltà per riparare i danni causati dalla stupidità di tali atti”.