Oltre 60 persone al primo appuntamento della rassegna estiva del Club delle Tre Età

MANTOVA – Debutto nel segno di una grande partecipazione per il primo appuntamento di “Estate in città con Verde Azzurro”, la rassegna organizzata dal Club delle Tre Età con il patrocinio e il sostegno del Comune di Mantova, che proporrà sino a settembre tanti eventi diversi tra musica, cultura, giochi e incontri tematici.
Oltre sessanta persone hanno partecipato infatti oggi pomeriggio ai Giardini di Via Indipendenza a “Canta Italia”, con la musica di Maurizio Malavasi.
L’obiettivo della rassegna è quello di dare agli anziani la possibilità di un momento di svago, facendoli stare in compagnia, in una stagione come quella estiva durante la quale la solitudine diventa per loro un rischio concreto, con tutti i possibili risvolti anche sul loro stato di salute.
In occasione del primo appuntamento, agli interventi della presidenza capitanata da Luciano Tonelli, si è aggiunto quello dell’assessore comunale al territorio Andrea Murari che ha ribadito “l’importanza di questo servizio svolto per gli anziani” con i quali si è anche complimentato “perchè spesso è proprio grazie alle loro segnalazioni che si viene a sapere cosa non va in un quartiere o cosa andrebbe migliorato, anche per quanto riguarda le strade”.
Dal momento che tutta la rassegna è organizzata nei giardini pubblici della città (in caso di maltempo le attività si svolgeranno nella sede del Club delle Tre età in via Indipendenza 2A) Murari ha sottolineato anche l’importanza di questo aspetto. “Stare in mezzo al verde non può che fare bene” ha dichiarato.
Visto che oggi era giorno di lutto nazionale per la scomparsa di Silvio Berlusconi, all’inizio dell’appuntamento, la presidenza ha spiegato che “spiaceva molto per la persona che è venuta a mancare ma era impossibile per tanti motivi organizzativi rinviare l’incontro” a cui peraltro il Club delle Tre età non era tenuto per la sua stessa natura giuridica.
Prossimo appuntamento fra due giorni, il 16 giugno alle ore 16, sempre ai Giardini di via Indipendenza con un incontro con la Polizia Locale sulla prevenzione contro le truffe.