Open Week sulla Salute della Donna: dal 18 al 24 aprile visite gratuite, eventi, incontri

In tre settimane i ricoveri Covid negli ospedali mantovani passati da 17 a 60

MANTOVA – In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda ETS organizza dal 18 al 24 aprile la nona edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
ASST di Mantova anche quest’anno partecipa proponendo un calendario ricchissimo di eventi https://bollinirosa.it/iniziativa/h-open-week-sulla-salute-della-donna-2/
Si parte il 18 aprile con lezioni di Yoga in Oncologia; Tea time, sempre in oncologia; colloqui con i reumatologici della Riabilitazione Specialistica di Borgo Mantovano; colloqui con gli psicologici ai CPS di Castiglione delle Stiviere e Castel Goffredo.
Si prosegue il 19 aprile con altri colloqui con i reumatologi e consulenze psicologiche.
Il 20 aprile sarà invece possibile avere una consulenza con l’endocrinologo in piazza Marconi.
Il 22 aprile, nella sala riunione dell’Oncologia, si terrà l’evento Raccontami di te. Oltre la malattia, un incontro di medicina narrativa con narrazione libera, dedicato alle donne affette da tumore della mammella o ginecologico e aperto anche a familiari e volontari. Si proseguirà con un incontro con il fisiatra, sempre in Oncologia e consulenze di make up per pazienti oncologiche. A Borgo Mantovano, invece, sarà possibile effettuare un colloquio telefonico con il bone specialist.
Il 23 aprile l’Oncologia di Mantova propone anche la valutazione dell’intervento in agopuntura.
Si chiude il 24 aprile con visite diabetologiche e prime visiti urologiche per incontinenza urinaria.
Tutte le info per partecipare sono reperibili sul sito di ASST Mantova.
“Giunta ormai alla sua nona edizione, l’(H) Open week sulla salute della donna sottolinea nuovamente quanto sia fondamentale continuare ad occuparsi della salute femminile come valore in sé e come valore sociale, invitandoci ad agire sempre più concretamente” –  commenta Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda ETS.

Gli Ospedali del network Bollino Rosa aderenti all’iniziativa offrono una settimana di servizi gratuiti come visite, consulenze telefoniche, eventi e colloqui a distanza, info point e distribuzione di materiale informativo per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati.
Sul sito http://www.bollinirosa.it è possibile avere maggiori info e:
• Consultare le schede degli ospedali premiati e i relativi servizi, utilizzando un motore di ricerca indicizzato per regione, provincia e area specialistica.
• Pubblicare un commento sui servizi premiati in base all’esperienza personale.
• Conoscere le iniziative realizzate da Fondazione Onda ETS in collaborazione con gli ospedali Bollino Rosa.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here