SUZZARA – “Anche ai 38 addetti alla mensa, alle pulizie, alla manutenzione dell’ospedale di Suzzara, con il passaggio al nuovo gestore, bisogna mantenere la continuità lavorativa e siglare un accordo con il sindacato come avvenuto ieri per il personale sanitario, medici e infermieri”.
Ospedale Suzzara, 38 ausiliari fuori dall’accordo sindacale. Carra chiederà lumi a Bertolaso
Lo chiede Marco Carra, consigliere regionale PD in Commissione Sanità, che annuncia un’interrogazione all’assessore al Welfare, Guido Bertolaso, per avere garanzie della tutela del posto di lavoro di tutto il personale impiegato nella struttura ospedaliera del Montecchi di Suzzara.
“Dopo l’accordo che la funzione pubblica della Cgil ha siglato con il nuovo gestore dell’ospedale, il gruppo Nima di Guerrino Nicchio – dice Carra – resta la preoccupazione per il futuro dei 38 addetti alla mensa, alle pulizie, alla manutenzione. Chiedo alla Regione di farsi carico della questione anche alla luce della risposta che lo stesso assessore Bertolaso mi aveva dato in merito, pochi mesi fa, e cioè che tutto il personale sarebbe stato salvaguardato. Auspico dunque che anche per questo personale ausiliario venga siglato l’accordo e tutelato il loro posto di lavoro”.