Ostiglia, a fuoco il condominio vicino al municipio: tragedia evitata grazie ai carabinieri

Trattore si rovescia nei campi: agricoltore di Gonzaga muore schiacciato

OSTIGLIA – Tragedia sfiorata in un condominio di Ostiglia dove, solo grazie al tempestivo intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco, si portava in salvo una famiglia il cui appartamento era divorato dalle fiamme. Pericolo sventato anche per il municipio, vicino alla struttura divorata dalle fiamme.

L’allarme scattava durante la notte quando una pattuglia della locale stazione dei carabinieri, passando per le vie del centro storico del paese, notava del fumo proveniente da un appartamento al primo piano di un condominio. Compresa la gravità della situazione i militari citofonavano immediatamente agli inquilini dell’appartamento senza però ottenere alcuna risposta. Nel mentre venivano allertati anche gli altri condomini che tempestivamente si mettevano in salvo. Intanto le fiamme avevano già raggiunto la porta d’ingresso dell’appartamento minacciando di estendersi al vano scale. Incendio che sarebbe scoppiato in modo accidentale da autocombustione di rifiuti posti nel vano sottoscala.

Sul posto si portavano intanto i vigili del fuoco che, allertati dai militari, portavano in salvo i residenti che dormivano nell’appartamento interessato dall’incendio: i residenti, infatti, non si erano accorti di nulla in quanto il fumo non aveva ancora raggiunto la camera da letto. Salvi, dunque tutti i residenti compresi quelli delle abitazioni vicine

Spente le fiamme, l’appartamento interessato veniva dichiarato inagibile; nessun danno, invece, per quelli vicini dove gli inquilini potevano fare ritorno. Indenne anche il municipio, proprio accanto al condominio dove si recava anche il sindaco per un sopralluogo.