OSTIGLIA – Il capogruppo di Opera Civica, Davide Bottura, ha preso la parola per chiarire la posizione del gruppo riguardo all’astensione, in consiglio comunale, sulla recente variazione di bilancio, che includeva anche un contributo alla Fondazione Belfanti, approvata con i soli voti della maggioranza.
“Vogliamo precisare che il nostro gruppo si è astenuto dal votare la variazione di bilancio, che comprendeva anche il contributo alla Fondazione Belfanti, ma non solo – ha esordito Bottura – La nostra decisione non è stata presa in opposizione alla RSA, bensì a causa della genericità del punto dell’ordine del giorno, che non specificava chiaramente a chi fossero destinati quei contributi, scoperti solo durante la seduta.”
Bottura ha sottolineato che durante la riunione consiliare non erano stati forniti dettagli sufficienti riguardo ai fondi previsti dalla variazione. “Durante il Consiglio, gli argomenti sono stati elencati a voce, ma non ci sono stati forniti materiali dettagliati da visionare, come un bilancio previsionale o altri giustificativi,” ha spiegato il capogruppo di Opera Civica.
“L’unico che ha trasformato questo argomento in una questione politica, tentando di screditare le minoranze, è stato il presidente della Rsa, De Marchi. Per noi, la campagna elettorale è finita; il gruppo di De Marchi ha vinto, e per il bene del paese è meglio evitare il solito cliché delle polemiche sterili, che in questi anni hanno solo aumentato le divisioni nella nostra comunità”.