Ostiglia, cinque classi del Greggiati trasferite al piano superiore delle medie di via Bonazzi

OSTIGLIA – Il Consiglio Comunale di Ostiglia di mercoledì 13 ottobre ha approvato all’unanimità la convenzione con la Provincia di Mantova per l’utilizzo del piano superiore delle scuole medie di via Bonazzi da parte dell’istituto G.Greggiati per l’anno scolastico 2021-2022.
La Provincia, in questo caso, si impegna al pagamento delle utenze al 100% sulla base di uno storico di 35 mila euro.
“L’istituto Greggiati – ha spiegato il Sindaco Valerio Primavori – ha registrato molte iscrizioni alle classi prime per l’anno in corso e non trovando spazi sufficienti nella sede di via Roma, è pervenuta nei mesi estivi richiesta al Comune per cercare una soluzione. Nello stesso tempo la dirigente scolastica del Comprensivo aveva deciso che l’edificio, anche se ultimato dai lavori di riqualificazione, non sarebbe stato utilizzato per gli studenti delle scuole medie che anche quest’anno, per rispettare le normative anticovid, svolgeranno le lezioni alla Ciminiera. Poiché la scuola è finita, abbiamo ritenuto idonea questa richiesta, dopo diversi sopralluoghi degli enti interessati”.
Da lunedì 18 ottobre cinque classi del Greggiati di Ostiglia saranno trasferite al piano superiore dello stabile di via Bonazzi.