Ostiglia, nuovi giochi per i bimbi al Parco Borsellino

Il sindaco Barberio davanti alla nuova installazione

OSTIGLIA –  Novità nel Parco Borsellino di via XX Settembre a Ostiglia, dove da alcuni giorni è stato installato un nuovo gioco moderno e stimolante, pensato per
offrire ai bambini un’esperienza divertente e sicura.

“L’opera, che rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’area verde – spiega l’Amministrazione -, punta a trasformare il parco in un punto di riferimento per la socialità e il benessere della comunità. L’attrezzatura ludica è stata scelta per favorire il movimento, l’interazione e la creatività dei più piccoli, contribuendo così al loro sviluppo fisico e cognitivo. Grazie a questo intervento, il parco diventerà un luogo ancora più accogliente, non solo per i bambini, ma anche per le famiglie e gli abitanti di Ostiglia”.

L’intervento complessivo, che ha previsto anche la revisione dei giochi preesistenti, ha
avuto un onere di 70mila euro a carico del Bilancio Comunale, considerando non solo
l’installazione del nuovo gioco, ma anche miglioramenti dell’arredo urbano, della
sicurezza e della pulizia dell’area verde. Si è provveduto, inoltre, ad interrare il sito della preesistente fontana, che versava da anni in stato di abbandono e rappresentava – non solo per i più piccoli – un manufatto fatiscente e pericoloso.

“Questa Amministrazione riserva un’attenzione particolare a favore dei bambini e
delle famiglie, che potranno scoprire e utilizzare il nuovo gioco e le recenti
sistemazioni in un’atmosfera di festa”, ha detto il sindaco Luciano Barberio.

Un’iniziativa è accolta molto bene dai residenti: con questi interventi il Parco Borsellino punta a diventare un luogo ancora più fruibile e inclusivo, dove il gioco e l’aggregazione potranno trovare nuovi spazi. Un luogo che all’occorrenza potrà trasformarsi anche in una piccola arena per spettacoli ed attività ricreative.