Ostiglia, oggi le primarie del Pd: Gabrielli sfida Bonventi. Ecco le proposte

OSTIGLIA – E’ arrivato il giorno delle primarie del Pd a Ostiglia, gli elettori di centrosinistra potranno scegliere il candidato sindaco della lista d’area alle prossime amministrative dell’8 e 9 giugno. Si voterà alla Palazzina Mondadori dalle 8 alle 16, potranno farlo i cittadini residenti ad Ostiglia, che alle urne dovranno presentare un documento di identità. Non sono richiesti contributi economici, come invece accaduto in altre consultazioni. I due candidati, Mariaelena GabrielliLuca Bonventi hanno incontrato ieri, in due distinte occasioni, sostenitori, simpatizzanti e semplici cittadini desiderosi di conoscere le proposte politiche dei due sfidanti.

GABRIELLI (SIAMOSTIGLIA): “ESPERIENZA, COMPETENZA E DIALOGO PER UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA. RISCOPRIRE IL SIGNIFICATO DELLA COMUNITA'”

“Progetti proattivi e concreti per il territorio caratterizzano il gruppo SIAMOstiglia, puntando su esperienza, competenza e dialogo con le persone – afferma il gruppo a sostegno di Mariaelena Gabrielli candidata dal direttivo del locale circolo Pd -. Tanto entusiasmo espresso dagli altri componenti del gruppo, che hanno preso la parola per sottolineare le capacità di Mariaelena di coinvolgere ogni persona, grazie alla sua esperienza di sindaco pregressa e la sua concretezza, capacità d’ascolto e approccio che valorizza il contributo di ognuno. Con la consapevolezza che solo un lavoro di squadra può raggiungere obiettivi ambiziosi. Un gruppo che guarda al futuro con il proposito di rivitalizzare Ostiglia in modo innovativo, riscoprendo il vero valore e significato della parola comunità”. Tra gli obiettivi del gruppo apertura all’innovazione, all’inclusione in una visione d’insieme con i comuni limitrofi e le Regioni confinanti e valorizzare tutto ciò che rende caratteristica Ostiglia: polo scolastico, palestra, Palazzetto dello Sport, piscina, teatro, Palazzina Mondadori, giardini comunali, aree protette come Isola Boschina e Oasi del Busatello, porto fluviale, centro e progetti aggregativi per ragazzi e per anziani.

BONVENTI (L’ONDA VERSO IL DOMANI): “INTERPRETARE I BISOGNI DELLA COMUNITA’ E APRIRE IL PALAZZO. BANDI E RETE CON I COMUNI LIMITROFI FONDAMENTALI PER DIRITTI E SVILUPPO”

“Interpretare i bisogni della nostra Comunità e aprire il Palazzo sono i due punti fermi del cammino che mi ha portato fino a qui. C’è un paese che ha grandi potenzialità, strategico dal punto di vista infrastrutturale e turistico, ma solo se in rete con i Comuni limitrofi e se saprà utilizzare al meglio le risorse finanziarie, con progetti mirati ai bisogni, con il mantenimento dei servizi e dei diritti universali quali la sanità, l’istruzione, il lavoro, il trasporto pubblico”. Luca Bonventi (lista Bonventi – L’onda verso il domani) ha presentato così le linee programmatiche del programma in vista delle primarie di domenica 7 aprile per scegliere il candidato della lista di centrosinistra.  “L’impegno – dice Bonventi – è quello di uscire dal Palazzo, andare a Milano, Roma, Bruxelles, alla ricerca di bandi regionali, ministeriali ed europei e concretizzare idee che ad oggi traduco in linee programmatiche: un contenitore che sarà riempito con il contributo e la partecipazione dei cittadini e delle cittadine”. Salute, verde, politiche sociali, welfare, sicurezza, sostenibilità, valorizzazione delle acque, studio, sport e investimenti sono alcune delle parole chiave del programma del candidato sostenuto dalla parte “dissidente” del circolo Pd e da Ostiglia in Movimento di Alessandro Incorvaia.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here