Ostiglia, risse tra ragazzi fuori da scuola. Barberio istituisce un presidio della Polizia Locale

OSTIGLIA – Ancora atti di violenza tra giovanissimi: dopo i gravi episodi accaduti nel weekend a Ostiglia, l’allarme si è spostato fuori dalle scuole. Proprio all’uscita delle classi dell’Itis Galilei, negli ultimi giorni (anche ieri e oggi), si sono verificati tafferugli e parapiglia, che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri. A segnalare gli episodi alcuni genitori, preoccupati per il susseguirsi di queste circostanze.

Il sindaco di Ostiglia Luciano Barberio non ha perso tempo, istituendo dei presìdi fissi della Polizia Locale: gli agenti attenzioneranno il percorso dei giovanissimi tra l’uscita dalle scuole e la salita sui mezzi pubblici, con particolare attenzione alla zona Ciminiera.

“Abbiamo deciso di dare un taglio a tutti questi episodi – ha spiegato il sindaco -, perché ci è stato segnalato che alcuni gruppi di ragazzi hanno creato problemi, che non vogliamo si ripetano. Quindi si è deciso per l’istituzione un servizio ad hoc della Polizia Locale, che osserverà attentamente il deflusso degli studenti e vigilerà anche nelle ore successive”.