Ostiglia, Stadio Comunale: si apre la gara dei lavori per 520.000 euro

Lo stadio "Umberto Mazza" di Ostiglia

OSTIGLIA – Con l’apertura della procedura su piattaforma Sintel e la pubblicazione all’albo pretorio, da oggi è possibile partecipare alla gara d’appalto per i lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria, abbattimento barriere architettoniche, miglioramento sismico, efficientamento energetico, messa a norma e messa in sicurezza dell’impianto sportivo di via Gramsci. Tutte le informazioni di carattere a amministrativo sono disponibili su www.ariaspa.it e sul sito internet del Comune di Ostiglia nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bando di gara e contratti”.
Il termine per il ricevimento delle domande di partecipazione è il 5 agosto 2020 alle ore 12.00.

Il progetto, dal costo complessivo di 520 mila euro, viene realizzato grazie ad un trasferimento di fondi di 350 mila euro da parte di regione Lombardia, finalizzati ad investimenti di messa a norma di edifici pubblici, e prevede l’apertura del cantiere obbligatoriamente entro il 31 ottobre 2020.
La scelta, che era una priorità tra le opere da eseguire, è caduta su questa struttura poichè esiste già un progetto esecutivo e si potrà rispettare il vincolo imposto da regione Lombardia. Dei 520 mila euro, 350 mila sono finanziati da regione Lombardia, 100 mila derivano da trasferimento statale Imu (sempre finalizzato a questa tipologia di interventi), 70 mila da contributo statale del Ministero dell’Interno.

Gli interventi previsti, che servono anche per ottenereil CPI dei Vigili del Fuoco, sono relativi agli impianti sportivi del tennis, alla sistemazione degli accessi e dei percorsi in uscita del campo sportivo, alla sistemzione della recinzione, rifacimento della pavimentazione dell’ingresso e dei marciapiedi esterni, sostituzione dei pannelli solari. E ancora, realizzazione del nuovo deposito per gli attrezzi delle società di calcio, realizzazione della copertura ad archi in legno lamellare con rifacimento del terreno da gioco del campo da tennis n.3, la manutenzione generale delle parti metalliche della tribuna coperta del campo da calcio, la tribuna lato est con sistemazione del muro di cinta e la pavimentazione e realizzazione di nuove tribune.