Ostiglia, vaccinazione soggetti fragili: assessore regionale Locatelli in visita all’Anffas

OSTIGLIA – Alessandra Locatelli, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, ha visitato questa mattina la sede Anffas di Ostiglia, dove ha fatto tappa l’Unità mobile per le vaccinazioni dei pazienti estremamente fragili.

“Questo prezioso servizio – ha dichiarato l’assessore Locatelli – è reso possibile grazie all’Asst di Mantova, all’Ats Val Padana e alla generosità del Lions Club, che ha messo a disposizione un camper adibito ad ambulatorio mobile per raggiungere i pazienti nelle strutture in cui vengono solitamente seguiti”. “In questo momento di emergenza, fornire una corsia preferenziale e protetta alle persone più fragili – ha sottolineato – è di fondamentale importanza. Un grazie speciale a tutti gli operatori sanitari e ai volontari che da settimane lavorano senza sosta per mettere in sicurezza tutte le persone vulnerabili e iper vulnerabili”.

“Quella visitata oggi – ha concluso l’assessore Locatelli – è una delle tante realtà preziose che stanno operando sul territorio lombardo e che saranno fondamentali nella fase di vaccinazione delle persone più fragili #PrimaTu, che si aprirà ufficialmente il 15 aprile con la somministrazione delle dosi anche ai loro familiari e a chi li assiste”.