OSTIGLIA – Il Consiglio Comunale, nella seduta di giovedi 28 settembre, ha approvato il nuovo Regolamento che disciplina il Servizio di Trasporto Protetto presso i centri di cura.
L’obiettivo che l’Amministrazione Comunale intende fortemente perseguire è quello di fornire un supporto a persone anziane e in situazione di fragilità, garantendone l’accesso alle strutture sanitarie ed ai luoghi di cura e promuovendo, nel contempo, il raggiungimento di una maggiore autonomia e la partecipazione della persona alla vita della collettività.
Proprio nei giorni scorsi l’attuale parco macchine in dotazione ai Servizi Sociali è stato arricchito di un nuovo mezzo dotato di allestimento speciale per il trasporto di disabili in carrozzina, grazie al contributo di EP Produzione, ai sensi della Legge Marzano. Con l’approvazione del Regolamento sul Trasporto Protetto verso i centri di cura si è concluso un iter che ha coinvolto Amministrazione Comunale, Settore Servizi Socio Assistenziali del Comune e Associazione Auser, per fornire a tutti uno strumento di disciplina del servizio aggiornato alle nuove esigenze – dichiara l’Assessore Ilaria Reggiani – Con l’occasione desidero ringraziare il Responsabile e il personale del nostro Ufficio per l’obiettivo
raggiunto, così come il Presidente Auser, Sergio Rossi e tutti i volontari che, con la loro presenza quotidiana, garantiscono lo svolgimento di questo servizio, delicato e fondamentale”.
Per prenotare il servizio di trasporto protetto si può contattare l’Ufficio Auser, dal lunedì al venerdì, tel. 0386 300243, ore 10-12.