Palasport di Borgochiesanuova, Rossi: “solo una ventina di posti auto”, Martinelli: “col sottopasso collegamento al parcheggio dell’Itis”

Palasport di Borgochiesanuova, Rossi:
MANTOVA – Si avvicina il momento dell’inaugurazione a metà febbraio del nuovo palasport di Borgochiesanuova ma la “struttura -dichiara il Consigliere comunale di Mantova Ideale Stefano Rossi – non ha parcheggi”.
In un post Rossi si chiede come “si possa progettare e realizzare una struttura capace di ospitare 400/450 persone senza prevedere da subito un parcheggio per altrettante autovetture? Si contano infatti, in poco di più di una ventina, i posti ad oggi realizzati.
Ma il resto delle automobili dove hanno pensato di infilarle, forse nei posti delle vie adiacenti oggi destinati, ai residenti?
Aspettiamo una soluzione, che inevitabilmente dovrà coinvolgere le aree di terreno adiacenti, oggi a prato verde” commenta Rossi.
Sulla questione è l’assessore ai lavori pubblici del Comune d Mantova Nicola Martinelli a intervenire e a dichiarare: “Stiamo lavorando alla progettazione del sottopasso che collegherà il palasport con il parcheggio dell’Itis, che nel fine settimana è vuoto e quindi può contenere molte auto, oltre ai collegamenti ciclopedonali, tra cui quello con il quartiere Due Pini. Il nostro obiettivo infatti è che si possa arrivare al palasport anche con mezzi diversi rispetto all’auto. In quest’ottica stiamo ragionando pure con Apam. Nelle vicinanze del palasport ci sono tra l’altro già alcune aree dove si può parcheggiare senza doverlo fare nelle strade adiacenti dove comunque i parcheggi sono liberi e non destinati ai residenti”.