Palazzi: “Il lavoro il problema prioritario nella Mantova post Covid”. “La fibra un grande investimento per una città più moderna e giusta”

MANTOVA – “E’ quello occupazionale il problema prioritario della Mantova post Covid su cui concentrare attenzione, energie e risorse”. A dirlo il sindaco Mattia Palazzi che nell’intervista (vedi video) fa una disanima a tutto campo della città uscita dalla pandemia, delle misure messe in atto in queste ultime settimane ma anche di quelle messe in campo dal Comune negli ultimi anni che hanno aiutato le famiglie mantovane ad affrontare questo periodo di grandissima difficoltà, come ad esempio la gratuità dei nidi che Mantova è stato il primo capoluogo in Italia ad approvare.
Tra i diversi interventi a cui il Comune ha dato il via con il Piano Mantova Palazzi cita il maxi investimento di otre 4 milioni di euro da parte di Mynet per portare la fibra in tutta la città. “Un’operazione che consentirà a Mantova di essere più moderna ma anche più giusta. Si perchè aiuterà a garantire dei diritti come quelli di studiare e di lavorare a distanza che abbiamo visto quanto siano stati importanti durante il lockdown”.
Il sindaco spera che “in tempi rapidi arrivi dallo Stato quegli investimenti pubblici che permettano di garantire il lavoro. E lo stesso sarebbe auspicabile “da parte della Regione” il soggetto che più di ogni altro “sembra essere mancato nel sostegno alla città durante l’emergenza Covid”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here